Open Source

Sfruttare lo sviluppo open source per rimanere rivoluzionari

Sangoma Technologies è il principale sviluppatore e sponsor del progetto Asterisk, il software di comunicazione open source più usato al mondo, e del progetto FreePBX, il software PBX open source più usato al mondo. Ciò rende Sangoma la più grande azienda di telecomunicazioni open source al mondo.

La missione open source di Sangoma

Sangoma ha le sue radici nella tecnologia open source. Dalla sua fondazione nel 1984, Sangoma ha supportato vari progetti open source con la sua offerta di schede di rete e prodotti di comunicazione convenienti e affidabili.

Riconoscendo l’importanza e il valore di Asterisk e FreePBX nel plasmare la moderna industria delle telecomunicazioni, Sangoma ha cercato di preservare la visione open source di questi progetti vitali garantendone la crescita e lo sviluppo continui. Di conseguenza, Sangoma ha acquisito Schmooze, lo sponsor di FreePBX con sede nel Wisconsin, nel 2015, e Digium, luogo di nascita e sponsor di Asterisk, nel 2018, al fine di ottenere la sponsorizzazione principale dei progetti open source.

Come prova della sponsorizzazione in buona fede da parte di Sangoma di Asterisk e FreePBX, entrambi i progetti open source hanno continuato a crescere e a rilasciare importanti versioni, espandendo le funzionalità e migliorando la sicurezza delle applicazioni. Sangoma apprezza la diversità dei bisogni e delle persone che serve. Ecco perché offriamo prodotti e servizi per facilitare e completare le reti di comunicazione sia della comunità open source che di coloro che hanno bisogno di una soluzione commerciale completamente supportata e chiavi in mano.

Asterisk logo
Sangoma FreePBX Logo

Perturbazione del settore: Open Source nelle telecomunicazioni

Sangoma è il principale sviluppatore e sponsor dei progetti open source Asterisk e FreePBX.