Sfruttare Lo Sviluppo Open Source Per Rimanere Rivoluzionari

Sangoma Technologies è il principale sviluppatore e sponsor del progetto Asterisk, il software di comunicazione open source più usato al mondo, e del progetto FreePBX, il software PBX open source più usato al mondo. Ciò rende Sangoma la più grande azienda di telecomunicazioni open source al mondo.

Sangoma ha le sue radici nella tecnologia open source. Dalla sua fondazione nel 1984, Sangoma ha supportato vari progetti open source con la sua offerta di schede di rete e prodotti di comunicazione convenienti e affidabili.

Riconoscendo l’importanza e il valore di Asterisk e FreePBX nel plasmare la moderna industria delle telecomunicazioni, Sangoma ha cercato di preservare la visione open source di questi progetti vitali garantendone la crescita e lo sviluppo continui. Di conseguenza, Sangoma ha acquisito Schmooze, lo sponsor di FreePBX con sede nel Wisconsin, nel 2015, e Digium, luogo di nascita e sponsor di Asterisk, nel 2018, al fine di ottenere la sponsorizzazione principale dei progetti open source.

Come prova della sponsorizzazione in buona fede da parte di Sangoma di Asterisk e FreePBX, entrambi i progetti open source hanno continuato a crescere e a rilasciare importanti versioni, espandendo le funzionalità e migliorando la sicurezza delle applicazioni. Sangoma apprezza la diversità dei bisogni e delle persone che serve. Ecco perché offriamo prodotti e servizi per facilitare e completare le reti di comunicazione sia della comunità open source che di coloro che hanno bisogno di una soluzione commerciale completamente supportata e chiavi in mano.

Sangoma è il principale sviluppatore e sponsor dei progetti open source Asterisk e FreePBX.

Asterisk è il principale framework open source per la creazione di applicazioni di comunicazione multiprotocollo e in tempo reale. In quanto tale, non è un'applicazione in sé, ma una piattaforma che fornisce una base flessibile ma affidabile per lo sviluppo di soluzioni di comunicazione potenti e sicure. La potenza di Asterisk ha preso d'assalto il settore, guadagnando milioni di utenti in tutto il mondo. In effetti, Forbes ha descritto Asterisk come "uno sconvolgimento del business multimiliardario delle apparecchiature telefoniche".

Scopri Di Più

FreePBX è una GUI (interfaccia utente grafica) open source basata sul Web che controlla e gestisce Asterisk. Inizialmente chiamato Asterisk Management Portal, FreePBX fa risparmiare tempo agli utenti consentendo alle organizzazioni con competenze o risorse meno tecniche di utilizzare Asterisk. Con oltre un milione di sistemi di produzione in tutto il mondo e 20.000 nuovi sistemi installati mensilmente, il successo e la popolarità della piattaforma FreePBX hanno creato una comunità di supporto.

Scopri Di Più